settore agricolo
interveniamo con macchinari specifici
ATTIVITà DEL SETTORE AGRICOLO
Grazie all’utilizzo di macchinari specifici, la ditta BABINI DANTE di Pieve Cesato è in grado di svolgere determinati lavori: vediamoli nello specifico.
estirpo piante
Babini Dante grazie all’aiuto di escavatori all’avanguardia dotati di apposita benna da estirpo, riesce a rimuovere sia la pianta intera che la sola radice. Date le continue restrizioni allo smaltimento delle piante atte a favorire lo sviluppo delle biomasse, la ditta Babini Dante si è dotata di cesoie per separare il tronco dalla radice al fine di produrre materiale organico idoneo per essere successivamente utilizzato per generare energia. Quindi le piante dopo l’eventuale taglio e l’estirpo, vengono ammucchiate e successivamente un’azienda di smaltimento contatta la proprietà per la rimozione.
piantatura pali
Con gli anni la ditta BABINI DANTE ha sviluppato diversi modi di piantare i pali per automatizzare al meglio questa tipologia di lavoro, riducendo sensibilmente la manodopera. Per evitare la stesura dei pali sul terreno; è possibile dotare l’escavatore di una lamiera in ferro sulla quale caricare i pali, i quali verranno presi direttamente con la pinza dell’escavatore. Infatti la piantatura dei pali pre compresi in cls oppure in legno, sia per antigrandine che non, avviene attraverso una pinza idraulica che impugna il palo nella “morsa” e grazie alla rotazione lo posiziona sul picchetto. Per quanto riguarda i pali in ferro, vengono fissati nel terreno a pressione spinta da una piastra che è posizionata in testa al braccio dell’escavatore. La ditta BABINI DANTE svolge questa attività sia per la realizzazione di impianti nuovi sia per gli interventi di rinforzo e di ripristino negli impianti già esistenti. Ovviamente a seconda degli spazi, vengono utilizzati escavatori di diverse dimensioni. Qualora il cliente lo richieda la ditta BABINI DANTE, è fornita di strumentazione per effettuare il rilievo ed il picchettamento del terreno.