settore EDILE

interveniamo con macchinari specifici

ATTIVITà DEL SETTORE edile

Babini Dante è operativa in tutta la provincia di Ravenna per l’esecuzione di lavori edili, grazie all’utilizzo di macchinari specifici e attrezzature personalizzate. 

SCAVO DI SBANCAMENTO E A SEZIONE OBBLIGATA

A partire dallo scavo di sbancamento generico fino allo scavo a sezione obbligata, la ditta BABINI DANTE svolge tutte le attività inerenti il movimento terra. Molto abitudinali sono gli scavi di fondazione, essenziale per la costruzione di nuovi fabbricati. La ditta BABINI DANTE grazie al suo vasto parco macchine ha la possibilità di accumulare, spostare, stendere e perfino caricare il materiale di risulta dello scavo, fino allo smaltimento nelle discariche autorizzate con appositi formulari. 

FOGNATURE

Per fognature si intende l’insieme di canalizzazioni, solitamente sotterranee per raccogliere e smaltire lontano dalle civili abitazioni le acque superficiali chiamate “acque chiare” e quelle provenienti dagli scarichi delle attività umane chiamate “acque scure”. La ditta BABINI DANTE mette a disposizione capacità, esperienza e personale qualificato sia per la realizzazione di nuove fognature che per il ripristino di quelle esistenti sostituendo i manufatti e le tubazioni antiquate. Da non dimenticare che il materiale di scavo, qualora non venga riutilizzato in cantiere, la ditta BABINI lo può smaltire conferendola alla discarica autorizzata.

DEMOLIZIONE FABBRICATI

La ditta BABINI DANTE offre anche il servizio di demolizione di fabbricati sia civili che industriali. Grazie all’utilizzo di una pinza frantumatrice posizionata in testa al braccio dell’escavatore è possibile demolire fabbricati in cemento armato, invece per le “vecchie abitazioni” costruite in laterizio è sufficiente la demolizione solo con la benna. Ovviamente il materiale viene caricato e trasportato alle discariche autorizzate.

SISTEMAZIONE AREA CORTILIZIA

Da non dimenticare che la ditta BABINI DANTE si occupa anche di tutte quelle opere di completamento che riguardano la sistemazione dell’area cortilizia o per meglio dire l’area esterna. A seconda dell’esigenze del cliente, realizziamo piazzali in terreno vegetale, oppure in stabilizzato, in mattoncino autobloccante, in ghiaia lavata o porfido completi di caditoie per lo scolo delle acque piovane.
Ci siamo adoperati anche per la realizzazione della cosiddetta laminazione. Questo processo consiste nella posa di vasche o di tubi in cemento oppure scavi a cielo aperto che fungono da bacini di raccolta per le acque meteoriche con il compito di evitare il pericolo delle ondate in piena.
Le stesse acque vengono poi restituite ai recettori con una portata più contenuta; quindi sono di vitale importanza per fare defluire in maniera totalmente programmata le acque di piena.
Grazie al consiglio esperto di Babini Dante, che effettua sempre preventivi previo sopraluogo in cantiere è possibile confrontarsi con lui per un’idea innovativa ed appropriata al proprio intervento.

LAVAGGIO PANNELLI FOTOVOLTAICI (A TERRA)

Dopo il boom degli impianti fotovoltaici a terra, la ditta BABINI DANTE ha pensato di realizzare un macchinario ad DOC per il loro lavaggio.
Ascoltando le esigenze dei clienti che chiedevano la possibilità di lavare il pannello con mezzi meccanici, perché si sono resi conto che solo con la manodopera loro il procedimento era faticoso, dispersivo e poco producente, BABINI DANTE, con la collaborazione dei suoi figli, ha studiato e realizzato un’attrezzatura per il lavaggio degli stessi con un prezzo contenuto.
Per dare un servizio completo al proprio cliente la ditta BABINI DANTE, è in grado anche di tagliare erba all’interno degli impianti fotovoltaici

REALIZZAZIONE PASSI CARRAI

Anche la realizzazione di passi carrai di accesso sia all’abitazione che all’azienda sono una specialità della ditta BABIN DANTE.
Previo sopraluogo in cantiere con il geometra della committenza, vengono definite le caratteristiche da rispettare per la realizzazione dell’opera

PRESSO TRIVELLAZIONI ORIZZONTALI

Specializzata in presso trivellazioni orizzontali per attraversamenti stradali sotterranei la ditta BABINI DANTE esegue sopralluoghi e preventivi gratuiti.
In poche parole, viene utilizzata una macchina perforatrice che presso trivella il terreno allo stesso tempo inserisce il tubo camicia che può essere in ferro o in pvc.
Non sempre è possibile tagliare la strada per posare una tubazione, quindi questa pratica è una corretta soluzione ampiamente consolidata nel tempo.

cONTATTACI PER UN PREVENTIVO GRATUITO

Via Campazzo, 10, 48018 Pieve Cesato (RA)

054641824

337 104 5477